Cos’è un soffitto teso?

Si tratta di membrane leggere e sottili con diverse finiture, le quali possono essere impiegate per creare superfici con forme ed effetti sorprendenti, tenute in tensione tramite perimetri semirigidi o arpioni. I soffitti tesi Tensocielo sono composti da molecole a memoria di forma e riescono a coprire fino a 50mq senza sospensioni verticali.

Come installatore autorizzato Tensocielo, Temaliving progetta e realizza diverse tipologie di soffitti tesi, da quello tradizionale, leggero e veloce da montare, a quelli luminosi, acustici, stampati, modulari, in 3D e Bio-Pruf (con trattamento antimicrobico e antifungo integrato) per i luoghi in cui è necessario il massimo igiene.

Il soffitto teso è diventato un elemento d’arredo particolarmente apprezzato, sia nei locali che nelle abitazioni private, grazie ad una estrema flessibilità e bellezza. Con la retroilluminazione diffondono la luce in modo uniforme ed originale e scegliendo le versioni acustiche si riduce il riverbero per migliorare l’acustica in sale congressi, palestre, ristoranti, piscine, ecc.. I soffitti tesi Tensocielo rispettano l’ambiente, sono più ecologici del cartongesso e garantiti per ben 12 anni!